cultura

Agnese Quattranni rappresenta l'Umbria alle finali di "Miss Universe Italy 2022"

giovedì 15 settembre 2022

Sarà Agnese Quattranni, 24 anni, la maggior parte dei quali trascorsi tra Orvieto e Castel Viscardo prima di conseguire la laurea in Fisioterapia all'Università degli Studi di Perugia e dedicarsi anche al lavoro di personal trainer, a rappresentare l'Umbria al concorso di bellezza internazionale “Miss Universe Italy 2022”. Location della finalissima italiana, in programma per domenica 18 settembre, “Lo Smeraldo”, esclusiva sala ricevimenti a Canosa di Puglia.

Carisma, personalità e self-confidence le categorie preliminari che la giuria valuterà di fronte alle venti finaliste. La bellezza? "Per me – confida Agnese – ha un significato che non si riduce a pura esteriorità, ma che abbraccia il benessere psico-fisico dell'anima. È il coraggio di aprire una sfida con se stessi cercando di perseguire gli obiettivi fino al traguardo".

E lei, negli ultimi anni, di passerelle ne ha calcate tante, coltivando da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del cinema e della conduzione televisiva mettendo in gioco anche la sue eleganza e la sua simpatia. Il primo a fare il tifo per lei è il padre, Marco Quattranni, volto noto sulla Rupe in quanto storico sovrintendente della Polizia Stradale di Orvieto, da poco in pensione, che la segue e la sostiene nelle sue scelte.

E, concorso dopo concorso, l'ha vista fare incetta di fasce in tanti concorsi come “Miss Ragazza Fashion 2010 “con cui, giovanissima, si è affacciata in questo mondo, e poi “Miss Grand Prix Moto - Umbria”, “Miss Moda - Italia”, “Miss Bella d’Italia - Umbria”, “Miss Eleganza - Umbria”, “Miss Cinema - Umbria” nell'ambito delle selezioni di Miss Italia, oltre che sui set di alcune fiction e come co-conduttrice della trasmissione “Luce nuova sui fatti” dell'emittente TeleLazio Nord.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.