cultura

"Phobos - Comics&Games 2022" apre le porte dell'universo fantasy

mercoledì 7 settembre 2022
di Pierfrancesco Sampaolo

Dopo il rinvio dello scorso anno dovuto alle restrizioni per la diffusione del Covid-19, è tutto pronto a Capranica per "Phobos - Comics&Games 2022". Sabato 10 settembre appassionati e visitatori potranno ritrovarsi uniti per la prima volta nelle antiche e misteriose vie del centro storico di Capranica per assistere a spettacoli, gare e giochi di ogni tipo, oltre a stand tematici e tantissimo divertimento.

Artisti e performer da tutta Italia popoleranno il comune del Viterbese, che per l’occasione si vestirà di magia e mistero. La gara cosplay con ricchi premi in denaro avrà giudici di fama nazionale.  Da non perdere, la suggestiva parata a tema "Star Wars". Le iniziative di gioco di ruolo saranno uniche ed entusiasmanti, con il coinvolgimento di tutte le fasce d’età: dai bambini agli adulti.

L’evento è totalmente gratuito e con un unico scopo: una raccolta fondi (grazie alla vendita dei biglietti della lotteria) per beneficenza, per sostenere i reparti dell’Ospedale Belcolle di Viterbo. "Sarà questa - affermano gli organizzatori - l’occasione per scoprire nuovi mondi che finora avevamo visto soltanto negli eventi più rinomati e nelle grandi città".

Dalle 10.30 fino a tarda sera, una moltitudine di attività si susseguiranno senza sosta, per culminare con uno spettacolare evento di chiusura. L’iniziativa nasce dalla voglia dei genitori e degli amici, di ricordare Tiziano Crocicchia, "un ragazzo solare ed incredibile, appassionato di fantasy e del gioco di ruolo dal vivo. Creando questo mondo, rimarrà sempre nel cuore di tutti".

Per ulteriori informazioni:
https://www.phobosassociation.com/
https://www.facebook.com/Phobos-Tiziano-Crocicchia-APS-2193694224062777/ 

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.