cultura

Accoglienza e collegamenti tra mete turistiche, accordo tra Associazione Acqua, TCI e Carta Unica

mercoledì 31 agosto 2022

Nello spirito "Non profit" dell'Associazione Acqua, i ricavi derivanti da eventi, gestioni e progetti vengono destinati ad ulteriori progettazioni, manutenzioni dei siti e reinvestiti per finalità educative e culturali. Abbiamo, quindi, deciso di spendere alcune risorse nell'acquisto di spazi promozionali sulle Guide Verdi Touring edizione 2022 dell'Umbria e del Lazio.

La nostra associazione è divenuta socia del Touring Club Italiano e le strutture in gestione in Umbria nei territori di Porano, Baschi, Montecchio, Acquasparta, Massa Martana, e nel Lazio nel territorio di Lubriano, sono convenzionate. Pertanto, i soci del Touring Club Italiano che vorranno farci visita potranno usufruire di sconti e agevolazioni sui tickets ingresso e sulle tariffe per le visite guidate.

Nel corso del 2022, abbiamo inoltre concluso un accordo con Carta Unica Orvieto con l’obiettivo di potenziare accoglienza e collegamenti tra i musei e i siti archeologici del territorio orvietano. La collaborazione consente ai possessori di Carta Unica di accedere con ticket ridotto e di avere sconti sulle tariffe per le visite guidate nei seguenti siti:

Porano - Tombe Etrusche "Hescanas" e "Golini" - 340.4938040
Baschi - Antiquarium Museo Archeologico e sito archeologico "Fornace Romana" di Scoppieto - 329.2969356
Montecchio - Antiquarium Museo Archeologico di Tenaglie e Necropoli Umbro – Etrusca del Vallone San Lorenzo - 349.0642786

presso i quali sarà anche possibile acquistare la Carta Unica.

Per ulteriori informazioni:
https://cartaunica.it/associazione-acqua/
https://www.facebook.com/associazioneacqua 

Fonte: Associazione Acqua

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.