"Il Borgo dei Desideri", tanti eventi per festeggiare la Notte di San Lorenzo

Sarà una Notte di San Lorenzo per grandi e bambini, con laboratori, un grande pic nic sotto le stelle, la musica e l’osservazione del cielo con gli esperti dell’agenzia spaziale europea nella giornata dei desideri affidati alle stelle cadenti. L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto, dalle 18 fino alla mezzanotte, a Palazzo Cesi di Acquasparta.
L’evento "Il Borgo dei Desideri", organizzato con tanta passione e altrettanto impegno dai volontari della Pro Loco di Acquasparta, ha il patrocinio del Comune e si inserisce nel circuito de "I Borghi più belli d’Italia". Gli ospiti potranno esprimere e scrivere il proprio desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta. Tutti i desideri concorreranno all’estrazione di una smart box messa in palio da "I Borghi più belli d’Italia".
La lunga serata inizierà con il laboratorio di riciclo creativo per bambini da 3 a 6 anni e il laboratorio tenuto dai ragazzi e per i ragazzi, fino a 15 anni, sul sistema solare. Alle 20 il grande pic nic sotto le stelle con i cestini preparati da negozi del posto, alle 21.30 le “Pulsazioni Musicali” a cura dell’associazione Ascam.
A partire dalle 22.30 l’osservazione dei fenomeni celesti guidata da Ilaria Roma, ingegnere aerospaziale esperta ESA (European Space Agency), capo della sezione dei sistemi e ingegneria concorrente.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
333.6162099

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.