cultura

Teatro amatoriale in Piazza Carlo Alberto, c'è l'ottava edizione di "Teatri…amo"

giovedì 28 luglio 2022

Prenderà il via sabato 30 luglio alel 21.15 in Piazza Carlo Alberto, a Porano, l'ottava edizione di "Teatri…amo", la tradizionale rassegna amatoriale estiva organizzata dall’Associazione Teatrale "La Batreccola" di Felicita Farina in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Porano. 

Quest’anno la rassegna prevede quattro spettacoli, il primo fuori gara a cura de "La Batreccola" che riporta in scena, seppur con importanti novità, lo spettacolo intitolato "Scappo che ciò prescia!!", tratto dai libri di Gianni Marchesini.


Tre le compagnie teatrali in gara. Lunedì 1° agosto è la volta di "2 meglio che una", una commedia brillante con la regia di Annibale Izzo portata in scena dalla Compagnia Teatro Popolare di Tarquinia.


Martedì 3 agosto la Compagnia Trasimeno Teatro presenta "I tre testamenti", commedia brillante in tre atti di Giuseppina Cattaneo.


Venerdì 5 agosto, invece, la Compagnia Teatrale Faul di Viterbo presenta "La città degli acrobati" per la regia di Pina Luongo, spettacolo dagli echi felliniani. 


La rassegna si chiuderà domenica 7 agosto con il galà di premiazione a cura della compagnia teatrale poranese in cui protagonista principale sarà il cabaret.

Gli spettacoli sono gratuiti e in caso di maltempo si terranno al Teatro di Santa Cristina.