cultura

Decima edizione dell'Isola del Libro, all'egittologo Zahi Hawass le chiavi della città

martedì 19 luglio 2022

Il sindaco di Passignano sul Trasimeno, Sandro Pasquali, consegnerà giovedì 21 luglio alle 11 nella Sala Consiliare del Municipio, a nome della comunità le chiavi della città a Zahi Hawass, archeologo ed egittologo di fama mondiale.

In occasione della decima edizione dell'Isola del Libro, Zahi Hawass terrà domenica 24 luglio alle 17 al Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria di Perugia la conferenza sui "100 anni della scoperta della tomba di Tutankamun.

"Il noto archeologo - spiega il sindaco - soggiornerà al Trasimeno. Per questo abbiamo deciso organizzare una conferenza stampa, insieme agli organizzatori di Isola del Libro, per consegnargli le chiavi della città come amico dell'Isola del Libro e di Passignano”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.