"Ogni parola è una storia" - 7

LA MIA FANTASIA OLTRE LA FINESTRA
di Celeste Tei, classe 4A
Scuola Primaria “Erminia Frezzolini”
Racconto vincitore per le classi quarte
Parola - scintilla: Finestra
Sono una bambina a cui piace sfruttare al massimo la propria fantasia. L’elemento della casa da cui mi piace particolarmente prendere ispirazione è la finestra: per me è un teatrino nel quale il cielo può mettere in scena i suoi spettacoli. Le nuvole sono il cuscino del sole dove può soffocare le sue emozioni negative per poi tornare a splendere con il sorriso stampato in volto.
Quando il cielo si fa coperto quelle piccole e grandi nuvole sembrano mucchietti di piume, che raccogliendo i loro passi in una danza leggera, si fanno trasportare dal vento quasi ad alleggerire il volto imbronciato di quel cielo plumbeo. I fischi del vento sono come tante voci acute che cantano un’opera ed esprimono i sospiri annoiati del sole.
La pioggia è simile a tanti ballerini che fanno un saggio di danza classica al ritmo delle lacrime per la tristezza delle nuvole. I tuoni e i fulmini raccontano storie di urla e di rabbia. E’ per questo che mi piace prendere ispirazione dalla finestra, ci posso trovare emozioni, racconti, fatti che ognuno di noi vive ogni giorno.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.