Fine settimana con tele e pennelli, c'è la prima edizione di "Giove en plein air"

Ventiquattro pittori che per due giorni si muoveranno per il paese e la campagna di Giove alla ricerca di scorci, vedute, soggetti interessanti da dipingere, da riprodurre sulle loro tele. E’ quanto accadrà da venerdì 24 a domenica 26 giugno, in occasione della prima edizione di "Giove en plein air" manifestazione di pittura estemporanea organizzata dall’associazione Berti Marini, in stretta collaborazione col pittore Emiliano Marini che ne è l’ideatore.
“In campo - spiega Renato Bassetti, presidente dell’associazione Eugenio Berti Marini - dodici pittori della nostra zona e dodici provenienti da varie città italiane ed europee. La sera gli artisti si cimenteranno in pittura notturna durante le celebrazioni della festa patronale di San Giovanni. Nella giornata finale tutte le opere realizzate saranno esposte nella Sala Maestre Moriconi e l’evento si concluderà con un brindisi di saluto".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.