cultura

Corpus Domini 2022, il programma delle celebrazioni

mercoledì 15 giugno 2022

Hanno preso il via i festeggiamenti per la solennità del Corpus Domini, che culmineranno nelle celebrazioni di domenica 19 giugno. Quella mattina, dopo la conclusione dell’Adorazione Eucaristica e l’accoglienza dei partecipanti alla Marcia della Fede da Bolsena a Orvieto, alle 6 ci sarà l’ostensione del Sacro Corporale e la celebrazione della messa presieduta dal vescovo, Gualtiero Sigismondi.

Alle 9 si svolgerà la solenne concelebrazione presieduta dal Cardinale Mario Grech, segretario generale del Sinodo, a cui farà seguito, dalle 10.30, la solenne processione eucaristica per le vie della città, con benedizione finale in Piazza Duomo, al rientro della processione stessa.

Altre celebrazioni sono previste per le 13 e le 18, con la reposizione del Sacro Corporale. La giornata si concluderà con il concerto della Banda Musicale della Gendarmeria Vaticana, in programma alle 19 in Piazza Duomo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.