cultura

Teatri Mobili, weekend di spettacoli per bambini e famiglie con gli artisti girovaghi

sabato 11 giugno 2022

Piccoli incanti per grandi emozioni. Non è una questione di dimensioni, né di età di fronte all'intima cornice che regalano i Teatri Mobili. Per tre giorni, all'ombra della statua del Moai, simbolo stesso di Vitorchiano, l'area del Belvedere si strasforma in accogliente arena per una serie di spettacoli di teatro di figura contemporaneo, e non solo, in cui la Compagnia "Girovago e Rondella" e la Compagna Dromosofista, di ritorno dalla Catalogna, si esibiranno in un'inedita formazione, in collaborazione con la Compagnia Trukitek, "Le Strologhe" e "Riciclo. Carosello a pedali".

Un teatro effimero, reso possibile grazie all'allestimento nel piazzale del Teatrobus (per 35 persone alla volta), del Camion Teatro (per 30 persone alla volta), del palco Trukitrek Open Air Stage (per 40 persone), della giostra ecologica a pedali Riciclo e del Dance Box (per una sola persona alla volta). "Queste strutture – anticipano gli organizzatori – ospitano una serie di spettacoli ideali per bambini e famiglie, in cui trascorrere momenti di grande divertimento e coinvolgimento con artisti girovaghi di livello internazionale".

Il weekend in strada e alla portata di tutti, che va ad arricchire la programmazione di eventi estivi nel vicino e vivace comune del Viterbese, si è aperto già venerdì 10 giugno e proseguirà con due fitte giornate di appuntamenti. Nel dettaglio: sabato 11 giugno, dalle 11 si inizia con "Manoviva" e dalle 12 con "Jukebox". Nel pomerigggio ancora "Manoviva", dalle 17 alle 20, e "Jukebox", dalle 18 alle 21, oltre ad "Antipodi", dalle 19 alle 22, "Teatro Lambe Lambe" dalle 11 e "Riciclo", già a partire dalle 10.

Si prosegue in maniera sostanzialmente analoga anche nella giornata di domenica 12 giugno, dalle 11 con "Manoviva" e dalle 12 "Jukebox". Nel pomeriggio, dalle 17 alle 20 "Manoviva", dalle 18 alle 21 "Jukebox", dalle 19 alle 22 "Antipodi" e dalle 10 "Riciclo". Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 6 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. È prevista, inoltre, la promozione per un pacchetto di tre spettacoli. "Dance Box" e la giostra ecologica a pedali sono ad offerta libera.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (consigliate):
371.4678862.