"Orvieto in Fiore", ecco i bozzetti che daranno vita alle infiorate. Quello vincitore è di Filippo Sciarra

È il bozzetto di Filippo Sciarra, studente della classe II A del Liceo Artistico di Orvieto, il vincitore dell'edizione 2022 di "Orvieto in Fiore". Parole di apprezzamento, nel pomeriggio di lunedì 1° giugno, sono giunte anche per tutti gli altri elaborati dei ragazzi che saranno utilizzati per realizzare le infiorate.
Colorati e densi di significato i disegni ispirati dal tema "Francesco e il Coronavirus" sono stati esposti nella Sala Consiliare, dove sono intervenuti il sindaco, Roberta Tardani, il vescovo, Gualtiero Sigismondi, Leonardo Mariani ed Armando Fratini, rispettivamente presidente e vicepresidente del Comitato Cittadino dei Quartieri.
Il pomeriggio è proseguito nella Sala Unità d'Italia con "I Fiori Musicali di Orvieto", concerto dei piccoli allievi della classe di pianoforte della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole", guidati dla Maestro Riccardo Cambri e tornati ad esibirsi in pubblico sul pianoforte storico Bechstein di fine '800, restaurato e reso nuovamente performante, qualche anno fa, ad opera della Scuola.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.