cultura

Domeniche Creative e laboratori per i più piccoli per cimentarsi con le tecniche artigianali al Museo del Vetro

mercoledì 1 giugno 2022

Si intensificano in estate gli appuntamenti al Museo del Vetro di Piegaro. Per quanto riguarda le Domeniche Creative, sono quattro gli incontri festivi con laboratori speciali gestiti dallo staff della struttura. Il primo è per domenica 5 giugno con i laboratori di lanterne in vetro. 

Domenica 26 giugno alle 16, sarà la volta del laboratorio di mosaico, mentre domenica 4 luglio alle 16 sarà svolto il laboratorio di pesci in vetrofusione. Domenica 7 agosto è previsto un laboratorio speciale per adulti con il Maestro Pierluigi Penzo, sulla tecnica delle vetrate legate a piombo, una tecnica di decorazione antichissima, utilizzata già nel Medioevo per realizzare le imponenti vetrati delle cattedrali. 

Il calendario di laboratori speciali per bambini e ragazzi, invece, prevede quattro incontri a partire da giovedì 2 giugno con il laboratorio di vetrofusione. Si prosegue lunedì 6 giugno con la tecnica a mosaico, lunedì 20 giugno con la realizzazione di pesci in vetrofusione e lunedì 27 giugno con le vetrate sotto la guida di un mastro vetraio. Sono previsti sconti per famiglie. I laboratori si svolgono solo su prenotazione, entro il venerdì precedente.

Per ulteriori informazioni:
075.8358525 - 366.9576262
www.museodelvetropiegaro.it