cultura

Nel mese di giugno Palazzo Cesi sarà aperto sette giorni su sette

martedì 31 maggio 2022

A partire da lunedì 6 giugno e per l’intero mese, Palazzo Cesi di Acquasparta aprirà le sue porte ai visitatori sette giorni su sette, con il consueto orario: dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18:30. Tutto questo anche grazie al proseguimento della collaborazione tra l'Associazione Acqua, gestore del palazzo, e il Centro Turistico Giovanile Gruppo San Francesco di Acquasparta.

Il lunedì e il martedì le visite a cura degli operatori CTG  saranno possibili negli orari indicati - pur senza l’ausilio del Centro Esperienziale - con il ticket ingresso di 4 euro (ridotto) e con le gratuità già garantite per determinate categorie. I visitatori accolti al desk potranno ricevere informazioni e prenotare visite guidate. Disponibile in rete il download gratuito dell'App "Palazzo Cesi – Acquasparta" con testi, foto, video e audio-guide nelle lingue italiana ed inglese. 

Grazie agli operatori dell'Associazione Acqua, le aperture proseguiranno dal mercoledì alla domenica (ticket 6 euro intero, 4 euro ridotto e relative gratuità), durante le quali il Principe Federico Cesi e la sua famiglia, assieme ai fondatori dell’Accademia dei Lincei e a Galileo Galilei, si materializzeranno davanti agli occhi dei visitatori con le proiezioni del Centro Esperienziale, raccontando il Rinascimento di Acquasparta e la Rivoluzione Scientifica Lincea.

Qui la video-presentazione "Acquasparta, il Rinascimento, Palazzo Cesi".

Per ulteriori info e prenotazioni:
351.7031853 - infopalazzocesi@gmail.com