Valerio Barchi, autore del racconto a fumetti della Via Francigena, ad Acquapendente

La Biblioteca Comunale di Acquapendente ha ospitato l’artista romano Valerio Barchi. "Siamo orgogliosi - ha detto Cesare Goretti, uno dei più stimati ex bozzettisti dei Pugnaloni aquesiani - di ospitare nelle giornate dedicate alla Festa della Madonna del Fiore, l’autore di 'Bona Via!'. Un appassionato racconto a fumetti della Via Francigena, interamente realizzato con la tecnica dell’acquerello, basato sulle due esperienze di cammino sulla via stessa".
"Spero di essere riuscito nel mio intento" ha aggiunto lo stesso Barchi. "Quello, cioè, di affiancare l’illustrazione e la descrizione storico-culturale dei luoghi attraversati alla crescita evolutiva del personaggio, esperienza tipica di chi affronta uncammino lungo a piedi. Ho onestamente apprezzato moltissimo che lettori di tutte le età, con il fumetto tra le mani si sono dimostrati curiosi di scoprire o vedere sotto una luce nuova un cammino così affascinante".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.