Alla Biblioteca Comunale, cinque iniziative per "Il Maggio dei Libri"

Al motto di "Storie a merenda, un maggio a tutta fantasia!" per "Il Maggio dei Libri!" la Biblioteca Comunale di Monteleone d'Orvieto propone una serie di appuntamenti:
- mercoledì 18 maggio dalle 17 alle 19: "Finiscila! Lettura ad alta voce di una storia... senza fine". La storia si interrompe sul più bello, sarà compito del partecipante terminarla, scrivendo il "proprio" finale, o magari disegnandolo. L'attività è aperta a tutti.
- domenica 22 maggio dalle 16 alle 18: Inaugurazione della panchina letteraria e del "dehors" della Biblioteca, un piccolo spazio esterno dove potersi concedere una lettura all'aria aperta. Saranno realizzate letture divertenti ad alta voce, e per i lettori più piccoli è prevista una gara di Bibliopoly. Concluderà l'iniziativa un piccolo rinfresco.
- mercoledì 25 maggio dalle 10 alle 12: i bambini della Scuola Materna di Monteleone saranno ospiti della biblioteca per letture animate da "Il Bimboleone" e "Il Ghiribizzo".
- mercoledì 25 maggio dalle 17 alle 19: "...c'è di mezzo il mare!". Lettura ad alta voce di un inizio... e di una fine. Questa volta il partecipante potrà inventare tutto ciò che succede "nel mezzo". L'attività è aperta a tutti.
- mercoledì 1° giugno dalle 17 alle 19: "L'Inventa-storie". Il partecipante potrà sperimentarsi nel costruire una storia, partendo da pochi frammenti: un personaggio, un luogo, un oggetto o una frase... L'attività è aperta a tutti.
Gradita la prenotazione contattando la pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Monteleone d'Orvieto o scrivendo una mail all'indirizzo biblioteca.cmonteleone@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.