Torna il Palio di Terzieri. "Da parte del Comune piena collaborazione e sostegno"

Dopo un'attesa durata due anni a Città della Pieve torna il Palio dei Terzieri. L'Amministrazione Comunale augura buon lavoro a nome dell'intera comunità pievese al presidente dell'Ente Palio Marcello Binaglia, a cui va il pieno sostegno e ringraziamento per l'imparzialità con cui sta onorando il suo ruolo e ai presidenti dei tre Terzieri, Niccolò Cappannini (Terziere Borgo Dentro), Filippo Galli (Terziere Casalino) e Gianni Fanfano (Terziere Castello).
"Auguriamo buon lavoro - è detto in una nota anche alla Commissione che curerà la comunicazione per tutta la durata della manifestazione, formata da giovani professionisti pievesi provenienti da tutti e tre i Terzieri. Il Comune rinnova la sua piena disponibilità a fornire tutto il supporto logistico ed economico necessario, grazie alla preziosa collaborazione già concretizzata dall'Amministrazione con il Gal Trasimeno-Orvietano, affinché l'Ente Palio abbia gli strumenti adeguati per realizzare una nuova splendida edizione del nostro amato Palio dei Terzieri.
Auspichiamo, inoltre, che il Consiglio dell'Ente Palio, a maggioranza, scelga la soluzione tecnica piu' confacente alla riuscita della manifestazione e alla volontà dei Terzieri: per l'amministrazione non è rilevante se venga scelta la classica tribuna per la piazza piuttosto che la soluzione proposta delle sedute singole.
Ciò che è significativo invece è che il Palio si svolga in un clima di massima collaborazione, come è sempre avvenuto negli anni passati, con le emozioni che ha sempre regalato a tutti i Pievesi e ai turisti, nel clima di sana goliardia e competizione che lega intere generazioni a un grande senso di appartenenza. L'Amministrazione, che ha come unico obiettivo la crescita e il rafforzamento della manifestazione, attende con trepidazione, insieme all'intera comunità pievese, l'uscita del programma definitivo".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.