cultura

Torna la Processione del Venerdì Santo. "Proviamo a ripartire con le nostre tradizioni"

martedì 12 aprile 2022

Si rinnova venerdì 15 aprile alle 21 l'appuntamento con la Processione del Venerdì Santo di Monteleone d'Orvieto. La partenza è alle 21 dalla Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo. "Proviamo a ripartire con le nostre tradizioni - affermano dal Comune - piano, lentamente e quale migliore occasione se non con la Pasqua. La Pasqua è un momento di rinascita, ritorno alla vita ma allo stesso tempo di preghiera e purtroppo mai come in questo momento storico internazionale sono sentimenti così vivi!

Torniamo alla vita dopo due anni di chiusure dovute alla pandemia e allo stesso tempo c'è bisogno di pregare per una pace che tarda ad arrivare.
Allora c'è bisogno di tornare alle nostre tradizioni pasquali, con tutti i riti tipici della settimana pasquale... e la Processione del Venerdì Santo è uno di questi! 

C'è bisogno di tutti per far ripartire e mettere in moto le nostre piccole ma importanti manifestazioni, quindi per chi volesse partecipare alla Processione, vestendosi e aiutando nel portare i materiali della sfilata, ci si può presentare in Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, venerdì alle 20.30. Grazie a tutti per la collaborazione!".