cultura

Miss Grand International, adesso si può sfilare anche in Umbria

mercoledì 16 marzo 2022

È Miss Grand Vietnam ad essere stata coronata con il titolo mondiale del Concorso "Miss Grand International" nell'edizione 2021. Si tratta del concorso di bellezza che da anni riceve importanti riconoscimenti dall'Ente "Global Beauties" il cui scopo è recensire gli eventi di bellezza in base ai parametri di qualità e performance giungendo sino a nominare "Miss Grand International" come Miglior Concorso nel 2021. Inoltre, ha ormai consolidato la sua posizione fra i concorsi più importanti del Pianeta entrando ufficialmente nel ranking delle 5 competizioni globali che la Global Beatuies ha denominato "Grand Slam”.

Una qualità accertata, quella di Miss Grand International, che discende anche dall'impegno umanitario a cui è chiamata la sua intera organizzazione sotto la guida del patron, Mr Nawat. Infatti, il massimo vertice della manifestazione ha deciso di destinare parte delle risorse a progetti benefici con la campagna "Stop the war and violence". Un compito al quale sono tenute anche le modelle partecipanti.

Una parata di Stato ha atteso il ritorno della Miss Vietnamita nel proprio Paese che si è fregiata di un'importante assegnazione in denaro e blasonati contratti di sponsorizzazione. Anche l'Italia ha diritto a candidare la propria modella, che attraverso l'iter di selezione delle sfilate prima regionale e poi nazionale avrà l'opportunità di rappresentare il Belpaese e misurarsi con tutte le le altre Nazioni in gara fra cui si contano una novantina di aderenti. Un'esperienza di respiro internazionale che puo' far maturare le ragazze come persone e come professioniste. Portamento, competenze linguistiche, apprendimento culturale e molto altro nel loro bagaglio di vita.

L'Umbria è al centro di questo progetto, la fiducia sul territorio umbro è stata riposta nuovamente nell'Agenzia Manuel Events che si assume la responsabilità di selezionare e fornire la formazione saliente alle ragazze intente a destreggiarsi nel difficile settore del beauty e della moda. La possibilità offerta in primo piano è quella di poter accedere alla Finale Italiana dove saranno presenti le altre Regioni d'Italia, ossia l'ultima porta per diventare Miss Grand Italy e prendere il volo verso la Città che ospiterà la Finale Mondiale.

L'Agenzia Manuel Events nella persona del suo titolare Manuel Pauselli, vuole presentare alle ragazze oltre anche altre occasioni oltre alle sfilate, fra le quali con gran soddisfazione si è ottenuto il coinvolgimento di alcune di esse in trasmissioni delle televisioni locali.

Tappeti rossi pronti in Umbria per accogliere le iscrizioni delle ragazze che riceveranno tutte le informazioni necessarie sulle circostanze e sulla Location di ogni singola sfilata. La fase regionale infatti si compone di una susseguirsi di sfilate nelle quali le prime classificate approdano alla Finale Regionale Umbria dove emergono le aventi diritto ad accedere alla Finale Nazionale. Per tutte le informazioni sono messi a disposizione delle modelle i canali di contatto del concorso locale ossia il sito ufficiale di Miss Grand International Italy, le pagine social network di Miss Grand Italy Umbria e di Manuel Events Model Agency.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.