Riaprono con una nuova gestione i Musei del Castello di Alviano

La Società Innovative Multiservice Srl è lieta di annunciare la riapertura dei Musei del Castello di Alviano. Dopo una breve pausa, da sabato 26 febbraio, i musei hanno riaperto le loro porte ai visitatori, con la nuova gestione a cura dell'azienda che si occupa della gestione di strutture culturali lungo tutto il territorio italiano.
I due interessanti musei, posti nei sotterranei del Castello, sono quelli dei "Capitani di Ventura" e quello della "Civiltà Contadina. Inoltre, al piano terra, è possibile visitare una serie di sale affrescate e una splendida Cappella dedicata ai miracoli di San Francesco.
I Musei sono visitabili il sabato e la domenica, al mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 18. Dal 10 giugno al 10 settembre, sarà invece in vigore l’orario estivo, con chiusura alle ore 19. Le visite saranno a cadenza oraria e accompagnate dagli operatori musali, l’ultima visita inizia un’ora prima della chiusura.
Il prezzo del biglietto è di 5€ a persona, 3€ per gli under 14 e over 65, gratuito per minori di 6 anni, portatori di handicap con accompagnatore e residenti nel Comune di Alviano.
Nel periodo che va dalla primavera alla fine dell’estate, saranno molti gli eventi per bambini e adulti, che animeranno le sale interne del Castello e le aree limitrofe. Tutti gli eventi saranno pubblicizzati sulle pagine Social dei Musei.
Per ricevere informazioni o per prenotare una visita, è possibile scrivere una mail a museidialviano@gmail.com, oppure telefonare al numero 0744.905010 e tramite WhatsApp al numero 324.8181938.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.