Visitabile ancora fino al 9 gennaio il 32esimo Presepe nel Pozzo della Cava

Sarà visitabile ancora fino a domenica 9 gennaio, con orario continuato dalle 9 alle 20, la 32esima edizione del Presepe nel Pozzo, il singolarissimo evento natalizio del Pozzo della Cava, ospitato nei sotterranei di Via della Cava, che si popolano per l’occasione di realistici personaggi semoventi a grandezza naturale.
"Dopo un inizio decisamente sottotono, anche a causa delle nuove norme anti-Covid, dell’annullamento di parecchi eventi natalizi e delle piogge torrenziali del ponte di Natale - afferma il curatore del Presepe, Marco Sciarra - abbiamo registrato un inizio 2022 davvero incoraggiante, con numerosi visitatori che hanno pazientemente atteso il proprio turno per l’accesso e la verifica del Green Pass. A loro va il nostro ringraziamento, per la pazienza e la compostezza dimostrate in questi giorni.
Siamo ovviamente molto felici che il presepio di quest’anno, che è forse il più 'laico' mai proposto, stia incontrando i favori del pubblico. Non era certo scontato, considerando che il narratore è Barabba, che ci racconta del suo desiderio di diventare re di Israele e di sposare Maria. Lo fa accompagnandoci lungo i sotterranei del Pozzo della Cava, dove i ritrovamenti archeologici etruschi, medievali e rinascimentali si alternano alle scene introduttive del presepio, per arrivare alla Natività, ospitata nell’ultima grande grotta del complesso ipogeo, trasformata per l’occasione nel caravanserraglio di Betlemme.
Anche a seguito delle numerosissime telefonate di questi giorni, cogliamo l’occasione per ricordare che, per visitare il Presepe nel Pozzo:
– non occorre nessuna prenotazione;
– è sufficiente il green pass base, ovvero la Certificazione verde Covid-19 ottenuta per vaccinazione, guarigione, o anche soltanto con test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo;
– è sufficiente una mascherina di qualsiasi tipo; la mascherina Ffp2, infatti, non è obbligatoria, ma soltanto raccomandata".
Per ulteriori informazioni:
0763.342373 - presepe@pozzodellacava.it
www.pozzodellacava.it/presepe

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.