cultura

Concerti "A tutto swing" con gli Scapigliati, gospel con "Le Voci del Principe"

lunedì 27 dicembre 2021

Lunedì 27 dicembre alle 21.15 al Nuovo Cinema Moderno di Manciano è in programma il concerto degli Scapigliati "A tutto swing". Lo spettacolo fa parte della serie di concerti di Natale organizzati dal Comune di Manciano con la direzione artistica dell’Associazione Manciano Street Music Festival, in calendario fino a lunedì 3 gennaio.

"Lo swing – spiega il direttore artistico, Michele Santinelli - dai primi anni del ‘900 fino ad oggi, è stato raccontato e ballato. Con le nostre emozioni e aneddoti cerchiamo di ridare il senso ‘pop’ che aveva inizialmente. Un viaggio tra Buscaglione, Modugno, Natalino Otto, Arbore, Conte.

I protagonisti saranno Giulio Scapigliati (voce), Alessio Buccella (pianoforte), Federico Righi (batteria), Riccardo Tonello (trombone) e Michele Santinelli (sax). Mercoledì 29 dicembre altro appuntamento con la musica a San Martino sul Fiora, nella Sala Parrocchiale con il concerto gospel "Le Voci del Principe", diretto da Isabella del Principe con Alessio Buccella al pianoforte. 

Per il rispetto delle normative anti Covid e per la sicurezza di tutti è obbligatorio esibire il Green Pass (come da normativa in vigore) e l'uso della mascherina Ffp2.