cultura

La Fiaccolata in notturna apre il "Natale nei Borghi"

venerdì 17 dicembre 2021

Saranno le note a fare da fil rouge al Natale in Valnestore. Su iniziativa de “Il Borgo”, in collaborazione con il Comune di Piegaro e Sistema Museo, al via sabato 18 dicembre il programma di “Natale nei Borghi”. Cinque appuntamenti distribuiti sul territorio all’insegna delle più suggestive arie e atmosfere natalizie. Alle 18.30 l’appuntamento sarà presso la Chiesa Santa Croce di Castiglion Fosco dove il quintetto di clarinetti “Namaste” eseguirà “A passeggio tra gli stili… del Natale”.

Giovedì 23 dicembre ci si sposterà, invece, nella Sala del Forno del Museo del Vetro di Piegaro per il concerto de "Gli Archi del Trasimeno”, ensemble della Scuola di Musica del Trasimeno. Sempre a Piegaro, nella giornata di domenica 26 dicembre alle 17.30, in Piazza Matteotti lettura sotto l’Albero di “A Christmas Carol” a cura di “In altre parole”, mentre martedì 28 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Silvestro Papa si terrà il concerto lirico “Pensando ad Andrea”, in collaborazione con l’Aucc.

L’ultimo appuntamento di “Natale nei borghi” è per domenica 9 gennaio alle 17 al Museo paleontologico di Pietrafitta con l’ensemble vocale “Sine nomine” diretta da Eugenio Becchetti. Di altro genere la “Fiaccolata di Natale” organizzata per sabato 18 dicembre dall’Anello del Fiume Oro, con base a Castiglion Fosco e partenza alle 16. Seguirà una cena presso la tensostruttura dell’area verde.