cultura

Secondo appuntamento con "Uno Spritz a Teatro"

lunedì 13 dicembre 2021

Mercoledì 15 dicembre, alle 18.30, al Teatro Comunale di Gradoli, ritorna "Uno Spritz a Teatro", un appuntamento ricorrente dedicato ai giovani ma anche un modello originale per ampliare il pubblico rendendo protagonisti i giovani. Con un buon aperitivo il teatro apre ai giovani, per ascoltare letture tematiche, parlare degli spettacoli in programma, del mestiere dell’attore e non solo. All’incontro partecipano il suo direttore artistico, Gianni Abbate, ed Ennio Cuccuini, attore e collaboratore storico del Teatro Null.

"In questi incontri - spiega Abbate - ci rivolgiamo principalmente ai giovani anche perché si sa quanto sia difficile levarli da un piccolo schermo e portarli a teatro. Ma riuscire a farli entrare, anche per la prima volta, in teatro, soprattutto un piccolo teatro, potrà dare loro la sensazione e la soddisfazione di aver scoperto un tesoro. Nel teatro un giovane può ritrovare quella magia e quell’incanto perso, non solo, deve essere un luogo dove fare amicizia, scambiare idee e dove si potranno conoscere personalmente gli attori che poi dal palco ti faranno emozionare, riflettere e divertire.

Lasciarsi trasportare, lasciarsi avvincere, concedendo alla propria immaginazione di creare una storia insieme a noi attori. In questo secondo incontro si parlerà anche dei prossimi spettacoli, ovvero la danza con OffPrint' venerdì 17 dicembre e a seguire 'Alla scoperta della mitologia greca' domenica 19 dicembre, quindi si parlerà di cos'è la danza contemporanea e di quanto siano ancora così vicini a noi i miti greci. Gli dei dell’Olimpo, gli eroi greci, le loro gesta hanno lasciato segni indelebili in tutti i campi della cultura e per molti secoli fino a noi, hanno arricchito non solo la poesia, il teatro, la narrativa, ma anche l’arte e la musica. Vi aspettiamo al Teatro Farnese e vi assicuro che non ve ne pentirete!". L’incontro è gratuito, l’aperitivo organizzato dal Bar Gelateria "La Terrazza", è a consumazione.

Per ulteriori informazioni:
347.1103270 – www.iportidellateverina.it