cultura

"Presepe Vivente e Mercatini di Natale per immaginare un ritorno alla normalità"

martedì 7 dicembre 2021

Il Presepe Vivente torna a rendere ancora più suggestivo uno de "I Borghi più belli d'Italia". Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano è pronto per dare vita a quattro giornate di rappresentazioni nei giorni di domenica 26 dicembre, sabato 1°, domenica 2 e giovedì 6 gennaio. Il paese sospeso sulla Valle dei Calanchi si trasformerà in una piccola Betlemme per assicurare uno spettacolo carico di  suggestioni ed emozioni per quanti vorranno raggiungere uno dei luoghi più remoti e magici del mondo.
 
“Abbiamo voluto immaginare e organizzare un Natale di ritorno alla normalità - afferma il sindaco, Luca Profili - nonostante la situazione pandemica purtroppo non sia ancora risolta. Con l'impegno di tutti, grazie al rispetto delle disposizioni anti Covid-19, possiamo convivere con il virus e cercare di vivere nella normalità le feste. Con grande gioia, grazie al nostro Comitato di Croce Rossa, stiamo lavorando alla realizzazione del Presepe Vivente e da mercoledì 8 dicembre a domenica 9 gennaio avremo in Piazza Sant'Agostino i Mercatini di Natale”. 
 
“Il Presepe Vivente è parte della nostra tradizione e con entusiasmo abbiamo sostenuto la volontà di ripartire" afferma l'amministratore unico di Casa Civita, Francesco Bigiotti. "Nonostante le difficoltà - aggiunge - è importante guardare con fiducia e ottimismo al futuro”.
 
“L'organizzazione del Presepe è sicuramente molto impegnativa e quest'anno lo sarà ancora di più, ma confidiamo nei nostri volontari e nell'aiuto di tutti. Con i proventi dell'evento cercheremo di raggiungere un obiettivo sociale con l'acquisto di un Doblò utile per il trasporto dei disabili e delle persone fragili" così il presidente del Comitato di Croce Rossa di Bagnoregio, Stefano Bizzarri.