cultura

"Una Domenica Gentile" nel borgo, per celebrare la gentilezza in ogni sua forma

venerdì 12 novembre 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, a Monte Castello di Vibio, uno de “I Borghi più belli d'Italia” in Umbria torna "Una Domenica Gentile", iniziativa giunta alla settima edizione che invita a trascorrere una giornata a contatto con la natura per ammirare il foliage delle colline e degustare i prodotti autunnali.

In programma letture animate, condivisioni insieme ai più giovani e uno spettacolo per celebrare la gentilezza in ogni sua forma. Quanto basta per ricordare che "Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato". Di seguito il programma di domenica 14 novembre:

L'Amministrazione Comunale e la Società del Teatro della Concordia, intanto, hanno realizzato anche un video semplice ma autentico per incentivare i turisti a visitare "il teatro più piccolo del mondo" situato nel cuore del paese dell'Alta Valle del Tevere. 

"Il video – spiega il sindaco, Daniela Brugnossiè stato realizzato per rilanciare il teatro dopo la chiusura legata alla pandemia che ha penalizzato moltissimo la cultura e il turismo. Questi tre minuti o poco più fanno parte di un progetto con cui la Società del Teatro partecipa al bando della Fondazione Cassa di Risparmio.

Sono molto orgogliosa delle capacità e dello spirito di servizio dei nostri volontari che nonostante il difficile periodo che tutti i luoghi della cultura stanno attraversando, non si sono abbattuti e con questo video esprimono l'immagine di una Monte Castello di Vibio attiva e aperta all'accoglienza". Oltre che alla gentilezza.