Alla Biblioteca Fumi si presenta il Centro Studi "Gianni Rodari"

Sarà inaugurata giovedì 11 novembre la nuova sede del Centro Studi "Gianni Rodari" all’interno della Biblioteca Comunale "Luigi Fumi". A partire dalle 10, nella Sala DigiPass al piano terra del complesso di San Francesco, verranno illustrati i progetti del Centro Rodari a dirigenti scolastici e rappresentanti delle associazioni culturali cittadine. Successivamente sarà scoperta la targa nei locali del Centro posti al primo piano della Biblioteca.
Interverranno il sindaco, Roberta Tardani, in veste di presidente dell’Associazione Centro Studi Gianni Rodari e di assessore alla Cultura, Mario Piatti, docente di Pedagogia Musicale che ha pubblicato alcune raccolte di canzoni per uso didattico su testi di Gianni Rodari, e Carlo Savona, curatore dell’Archivio Savona/Mannucci-Quartetto Cetra.
Per partecipare è necessario esibire il Green Pass e rispettare le misure di prevenzione: uso della mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Ingresso contingentato fino a esaurimento dei posti disponibili.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.