cultura

Stefano Ubertini eletto presidente del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio

venerdì 22 ottobre 2021

Il professor Stefano Ubertini, rettore dell'Università degli Studi della Tuscia, è stato eletto all’unanimità presidente del Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio. Resterà in carica per un triennio a partire da lunedì 1° novembre. La riunione dei rettori del Lazio si è tenuta presso l'Università La Sapienza.

Il ruolo del CRUL, composto dal presidente della Regione Lazio o da un suo delegato, dai rettori delle tredici università e da tre rappresentanti degli studenti, è quello di fornire pareri sulla programmazione dell'offerta formativa e coordinare iniziative di orientamento, diritto allo studio, accesso all'istruzione universitaria, utilizzo delle strutture, alta formazione professionale e formazione continua ricorrente.

"Ringrazio i colleghi e tutti gli altri membri del comitato - ha commentato Ubertini - per la fiducia che hanno riposto in me, metterò il massimo impegno per coordinare le azioni delle università laziali in un momento così delicato per il Paese e per il mondo accademico. È motivo di soddisfazione per tutta l'Unitus alla quale si riconosce un ruolo importante nella nostra regione, che vanta uno dei sistemi universitari più prestigiosi d'Europa".