cultura

Cammino in narrazione "I Baglioni. L'omini, l'arme e l'onor"

martedì 19 ottobre 2021

Per domenica 24 ottobre, alle 10, l'Associazione Socio-Culturale "Il Fascino del Passato" organizza un cammino in narrazione a Sipicciano, frazione di Graffignano, dal titolo "I Baglioni. L'omini, l’arme e l’onor…", patrocinato dal Comune di Graffignano, con il sostegno della Pro Loco di Sipicciano. 

"Si tratta di un’esperienza unica - anticipano gli organizzatori - che catapulterà tutti, adulti e bambini, in una dimensione storica spazio-temporale, ripercorrendo le orme della famiglia Baglioni, in particolar modo soffermandosi su importanti figure come Pirro e Alberto Baglioni".

La partenza è da Piazza Umberto I e l'arrivo al Parco Poggio del Castagno. Al termine del cammino, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Il cammino sarà in abito storico, a cura dell’attore e narratore di comunità Unitus Marco Rossi.

All’inizio dell’evento verrà lanciato, inoltre, il contest fotografico "Il Fascino del Passato", un’occasione per mettersi in gioco e immortalare scorci, panorami e vedute durante il cammino: le foto più belle ed emozionanti verranno premiate con dei premi culturali. La partecipazione è gratuita, nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
329.1315380 (anche WhatsApp) - ilfascinodelpassato@gmail.com
https://ilfascinodelpassat.wixsite.com/ilfascinodelpassato/prenota-online