cultura

In diretta Facebook, Guido Barlozzetti presenta il libro "Vite Riguardevoli"

mercoledì 6 ottobre 2021

Sarà presentato venerdì 8 ottobre alle 17.30 in diretta Facebook sulla Pagina "Il Club dei Lettori Bertoni" il nuovo libro del giornalista e scrittore orvietano Guido Barlozzetti dal titolo "Vite Ricordevoli". Accanto all'autore interveranno Andrea Di Consoli, scrittore, Cinzia Tani, scrittrice, Pino Strabioli, attore e conduttore, Jean Luc Bertoni, editore, Mariangela Taccone (BertoniEditore)

Il libro. Sigismondo Onirico che voleva catturare i sogni, Nanda Elix, la donna al ralenti, Ilario Apneo che volle vivere senza respirare, la vita in diretta di Domenico Live, l’ultimo miracoloso capello di Gelasio Bulbo, la rivoluzione astrologica di Ermete Self, Armando Fernando che non conosceva i verbi, l’impresa delle flatulenze di Otorino Colón, Enne Enne di cui non si sapeva nulla, i mondi infiniti di Ariele Quanto, la vita riflessa di Ego Narcis, il viaggio verso il centro della Terra di Perforio Under, Anselmo Agostino che voleva parlare con Dio... Vite passate a rincorrere un sogno, a realizzare una missione impossibile, portate da un’ossessione, all’inseguimento di un miraggio. Esperimenti ardimentosi e fatali per conto dell’umanità. Che non cadano nell’oblìo.

L'autore. Guido Barlozzetti vive tra Roma e Orvieto. Esperto di comunicazione, collabora con la Rai come consulente, autore e conduttore di programmi (La Raichevedrai, Oblò, Italia che vai, Unomattina, Il caffè di Raiuno). Insegna Serialità televisiva all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha realizzato narrazioni teatrali su Sigmund Freud e Stanley Kubrick, oltre a libri su didattica del cinema, generi cinematografici e studio-system, ha scritto Il palinsesto. Testo, generi e apparati della televisione, (Milano, FrancoAngeli, 1986); La produzione cinematografica della Rai 1965-1975, (Venezia, Marsilio, 1988); Eventi e riti della televisione/Dalla Guerra del Golfo alle Twin Towers (FrancoAngeli, 2002) e il romanzo L’Ombra di Don Giovanni (Rai Eri, 2012).



Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.