cultura

La regista Giorgia Cecere presenta il suo nuovo film, "Sulla Giostra"

giovedì 30 settembre 2021

Proseguono le attività di promozione della cultura cinematografica dell'Associazione "Il Pettirosso" con due importanti novità: la presenza della registra Giorgia Cecere e la collaborazione con l’Associazione "Sentieri del Cinema", che presso lo storico Cinema Politeama Lucioli di Terni organizza proiezioni, serate dedicate al cinema ritrovato ed eventi speciali.
 
Sabato 2 ottobre alle 21 si torna in sala con la visione del nuovo film di Giorgia Cecere, "Sulla Giostra", alla presenza della regista. Il film, interpretato da Claudia Gerini e Lucia Sardo, narra la storia di due donne profondamente diverse: due generazioni a confronto, che si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna del Salento a confrontarsi con il passato e con il destino esattamente come gli ipnotici movimenti di una grande "giostra", che nessuno può davvero governare.
 
"Sulla Giostra" è il terzo film di Giorgia Cecere, dopo "Il Primo Incarico" e "In un posto bellissimo", entrambi con Isabella Ragonese come protagonista. Questo ultimo film rappresenta un ulteriore e raffinato capitolo della storia cinematografica della regista pugliese, già assistente alla regia di Gianni Amelio e sceneggiatrice per Edoardo Winspeare.
 
Sarà un’occasione unica per dialogare con una delle autrici più sensibili del panorama cinematografico italiano, che torna ad esplorare il cuore e l'animo delle donne, portandone alla luce i turbamenti, le paure, le fragilità, ma anche la capacità di riformulare la propria esistenza su basi completamente nuove.
 
I posti sono limitati. Il biglietto può essere acquistato da quest’oggi e fino ad esaurimento posti presso la biglietteria del Cinema Politeama Lucioli in Via Roma a Terni oppure on-line sul sito: www.cinemapoliteamaterni.it. Per l’accesso alla proiezione, così come stabilito dalla normativa nazionale, sarà obbligatorio esibire il Green Pass in corso di validità. L’evento è curato dal Cinema Politeama Lucioli in collaborazione con "Sentieri del Cinema", "Il Pettirosso APS" e "Terni Donne".

 
Qui è disponibile il TRAILER del film: