cultura

"SABAP. Un cantiere in movimento". Una collana di video documenta restauri e attività della Soprintendenza dell'Umbria

mercoledì 22 settembre 2021

Lunedì 27 settembre 11 a Perugia, nella Sala Conferenze della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'Umbria, in Via Ulisse Rocchi 73, sarà presentato il progetto "SABAP. Un cantiere in movimento" realizzato dal fotografo Massimo Achilli con la supervisione della soprintendente, l'architetto Elvira Cajano, e dei funzionari incaricati.

Si tratta di una collana di brevi video della durata massima di una decina di minuti ciascuno che documentano l'attività della Soprintendenza, offrendo esempi di restauro, tutela e collaborazione con enti ed istituti umbri. Il progetto prevede un'uscita con cadenza periodica intorno all’ultima settimana di ogni mese per promuovere e valorizzare le diverse attività.

I prodotti visivi verranno lanciati online sul canale YouTube SABAP Umbria creando per ogni uscita una "premiere" con data ed orari specifici preventivamente comunicati sul sito web, www.sabap-umbria.beniculturali.it, e sulla pagina ufficiale Facebook Soprintendenza dell’Umbria. Durante la presentazione verrà proiettato in anteprima il primo corto.

Come da disposizioni governative, per partecipare all’evento, sarà obbligatorio presentare il Green Pass e tenere la mascherina sempre indossata.
 
Per ulteriori informazioni:
075.5741230 - 335.1796311 - 335.8164833
sebastiano.pierini@beniculturali.it - melania.tordoni@beniculturali.it - massimo.achilli@beniculturali.it