"I Sabati del Museo", cinque appuntamenti per bambini dai 5 ai 12 anni

È pronto a prendere il via a Piegaro il ciclo di appuntamenti pensati per i bimbi di età compresa tra i 5 e i 12 anni che potranno scoprire i segreti del vetro e del museo attraverso il gioco e le attività a loro dedicate. Le attività sono raccolte nel progetto "I Sabati del Museo" e promettono ogni volta un’esperienza nuova e diversa, un viaggio per capire i segreti del vetro, la storia, la memoria e le tradizioni del territorio.
Si parte sabato 18 settembre alle 15.30 con "Gli elementi naturali", incontro incentrato sulla ricerca degli elementi della natura che si legano alla produzione del vetro e che riproporremo con la tecnica del mosaico. Sabato 23 ottobre, invece, il museo ripropone l'evento "Metti una sera al museo", dedicato a storie e personaggi misteriosi, ma anche racconti e giochi per una serata speciale da vivere negli spazi museali.
Sabato 20 novembre con "Autunno al museo", si scoprirano gli elementi caratteristici dell'autunno che veranno riprodotti con argilla e vetro. Sabato 4 dicembre, invece, torna l'appuntamento con "L'Albero di Natale", nel corso del quale saranno realizzati simpatiche decorazioni con varie tecniche, dalla vetrofusione all'incisione su vetro fino ai mosaici speciali.
La serie di incontri si conclude sabato 18 dicembre con il classico appuntamento "Facciamo i Regali", un pomeriggio all'insegna del divertimento durante il quale realizzare candele, mosaici, presepi in terracotta e vetro, pittura su legno, pannolenci creativo, per realizzare con le proprie mani originali regali natalizi. Il costo è di 10 euro a bambino e la prenotazione è obbligatoria. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid-19.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
075.8358525 - 366.9576262 - museodelvetro@comune.piegaro.pg.it
www.museodelvetropiegaro.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.