cultura

Cammino in narrazione "I Baglioni. Un paese, un castello, una storia…"

martedì 14 settembre 2021

Sabato 18 settembre, alle 15, l'Associazione Socio-Culturale "Il Fascino del Passato" organizza un cammino in narrazione a Graffignano, dal titolo "I Baglioni. Un paese, un castello, una storia…", patrocinato dal Comune di Graffignano, con il sostegno della Pro Loco, in occasione dei festeggiamenti in onore a Maria S.S. Addolorata.  

"Sarà un tuffo indietro nel tempo - anticipano gli organizzatori - ripercorrendo le orme della famiglia Baglioni, nonchè gli usi, costumi, tradizioni, aneddoti e curiosità di un tempo che fu. Per l’occasione, apertura straordinaria del Castello Baglioni. Partenza presso Largo Don Luigi Cori e arrivo al Santuario Madonna del Castellonchio, una  preziosità in mezzo alla natura". Al termine del cammino, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Il cammino sarà in abito medievale, a cura dell’attore e narratore di comunità Unitus Marco Rossi. All’inizio del cammino verrà lanciato inoltre il contest fotografico "Il Fascino del Passato", un’occasione per mettersi in gioco e immortalare scorci, panorami e vedute durante il cammino: le foto più belle ed emozionanti verranno premiate con dei premi culturali. La partecipazione è gratuita e avverà nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
329.1315380 (anche WhatsApp) - ilfascinodelpassato@gmail.com 
https://ilfascinodelpassat.wixsite.com/ilfascinodelpassato/prenota-online 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.