cultura

Online il nuovo videoclip di Gianfranco Foscoli "Il tempo viene e va"

lunedì 13 settembre 2021

Evidentemente per questo artista che solo un mese fa ci ha stupito con il videoclip "Dove Sei", filmato ad Orvieto con il benestare del Sindaco Roberta Tardani, il tempo viene ma non va via mai! Ce lo avevano preannunciato giorni indietro lo staff del Sindaco di Castiglione in Teverina e dalle Edizioni Musicali Bagutti, che il nuovo brano ed il nuovo videoclip dell’artista Gianfranco Foscoli sarebbe uscito entro la prima settimana di settembre e così è stato, da questo fine settimana è online sul canale YouTube Bagutti Music&Publisging il nuovo brano ed il videoclip di Gianfranco Foscoli “Il tempo viene e va”.

Come scritto all’epoca di “Dove Sei” di cui ancor oggi godiamo della bellezza delle immagini e della freschezza del bel brano pop, Gianfranco Foscoli, poliedrico artista umbro, già noto, oltre che per le performance della propria orchestra che sposta le masse di pubblico, anche presso le classifiche radio anche internazionali per le hit “La noche vuela” e “Locuras”, sta lavorando al suo nuovo album da presentare sempre con il suo editore e produttore Bagutti. In questo album è inserito questo brano “Il tempo viene e va”, interpretato, in questa occasione dalla cantante dell’orchestra, la brava Mary (The Voice) Piccioni.

Si tratta di un moderato pop passionale che il Foscoli ha scritto in collaborazione con A. Alunno, S. Cipolloni e il paroliere M.Festuccia. Bello il brano e assolutamente suggestivo il videoclip, che, come il suo precedente “Dove Sei”,  verrà presentato nei prossimi giorni anche dal TG RAI. Lo stesso artista, che è anche il regista del videoclip, ed ha firmato già molti lavori videografici di successo, è evidentemente bravo anche in questa inclinazione artistica, a giudicare dalle immagini suggestive, la splendida fotografia ambientata di notte con una illuminazione pubblica a LED e caratteristici lumi in cera non certo semplici da “addomesticare”.

Segnaliamo il link di seguito per la visione.  La storia si svolge all’interno dello splendido borgo di Castiglione in Teverina, nell’alta Tuscia, narra di una donna riflessiva che pur avendo vissuto delusioni sentimentali non si lascia vincere dalla nostalgia e resta ottimista sul proprio futuro. Secondo quanto riferitoci dal Sindaco di Castiglione in Teverina Leonardo Zannini, la pubblicazione del videoclip, che in due soli giorni ha già ottenuto oltre 2000 visualizzazioni, ha riscosso lo stupore e l’ammirazione dei cittadini, che al tempo delle riprese avevano favorevolmente accolto l’iniziativa, vista anche la notorietà dell’artista.

Con gli stessi presupposti hanno partecipato anche le cantine vinicole più prestigiose della preziosa zona agronoma, nota in tutto il mondo per i caratteristici vini. Aziende di eccellenza del calibro di: Paolo e Noemia d’Amico, Bottaccio, Trebotti, Papalino, Trappolini, Pazzaglia, Madonna delle Macchie e Doganieri Miyazaki. Restiamo in attesa di altre importanti novità da questo artista, secondo quanto anticipatoci dal prestigioso Editore che sembra sia proprio intenzionato a stuperci.