Ripresa delle attività per la Biblioteca Comunale e l'Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi

Con la ripresa delle attività scolastiche ripartono anche le attività della Biblioteca Comunale di Porano gestita dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio". Sono previste quattro aperture settimanali per un totale di 12 ore come richiesto dalla normativa regionale. L'apertura antimeridiana del martedì sarà dedicata anche alle attività da svolgere con la Scuola Primaria.
Nell'ambito delle iniziative socio-culturali, la novità di quest'anno è rappresentata dall'avvio delle attività dell'Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi nella nuova sede di Piazza Garibaldi adiacente e comunicante con i locali della Biblioteca.
"L'Ecomuseo - fa sapere il Comune - sarà gestito dall'Associazione Acqua che da molti anni svolge numerose e importanti attività sul territorio volte alla valorizzazione delle emergenze archeologiche, culturali e naturalistiche. Sono previste aperture nei giorni di sabato e di domenica quando sarà possibile effettuare su prenotazione anche visite guidate ai siti archeologici del territorio".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.