Dal Ministero 4.602,44 euro per la Biblioteca Comunale di Monteleone d'Orvieto

È di 4.602,44 euro il contributo destinato alla Biblioteca Comunale di Monteleone d'Orvieto. Come lo scorso anno, infatti, il Comune ha partecipato al bando ministeriale relativo al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali, relativo al sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria, per consentire alle biblioteche di acquistare libri dalle librerie del territorio facendo richiesta sulla piattaforma creata dalla Direzione generale biblioteche e diritto d'autore.
La quota assegnata dovrà, dunque, essere spesa presso le librerie presenti sul territorio, munite del codice Ateco specifico ed essere rendicontata entro il 30 novembre 2021. Grande la soddisfazione da parte degli amministratori comunali.
"Queste somme - dicono - consentiranno di rinnovare, ma soprattutto specializzare ulteriormente il catalogo dei beni librari del Comune con nuove opere di pregio e acquisto libri per tutte le fasce d’età, con un occhio di riguardo sempre per quelle scolastiche così da rendere sempre di più la Biblioteca Comunale un punto di riferimento. L'obiettivo rimane quello di incentivare i ragazzi a venire in Biblioteca, leggere e prendere i libri anche supportati dalla scuola".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.