cultura

Trekking fotografico, concerto e mostra su Dante animano il prossimo fine settimana

mercoledì 8 settembre 2021

Sabato 11 settembre, alle 18, verrà inaugurata a Palazzo della Corgna la mostra "Dante e l'Umbria: iconografia dantesca da Giotto ai giorni nostri", a cura dell'Associazione Accademia Pietro Vannucci, in collaborazione con il Comune di Città della Pieve, il Comune di Perugia e la Regione Umbria, per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Al Teatro Accademia degli Avvaloranti, alle 21.15, si terrà invece il concerto "Tres Morillas" del coro polifonico "Regesta Cantorum" diretto dal Maestro Antonio Spagnolo. Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla Residenza Protetta Creusa Brizi Bittoni.

Domenica 12 settembre alle 11.30, infine, per tutti gli appassionati di fotografia e gli instagrammers incalliti l'appuntamento è con il trekking fotografico, dedicato alla realizzazione di splendidi e originali scatti tra vicoli medievali, luoghi insoliti e panorami mozzafiato, accompagnati da una guida turistica ed un esperto fotografo. Un secondo appuntamento si svolgerà sabato 18 settembre alle ore 17.15.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0578.298840 - info@cittadellapieve.org