cultura

Franco Raimondo Barbabella presenta "E venne il modo di ripensare il mondo"

martedì 7 settembre 2021

Sarà presentato sabato 11 settembre alle 17 nella Sala Affrescata del Comune di Todi "E venne il modo di ripensare il mondo", il volume curato da Franco Raimondo Barbabella con il quale la casa editrice Intermedia Edizioni ha inaugurato la collana dedicata alla divulgazione della filosofia. 

Lo scopo dell’opera è quello di scandagliare gli elementi cardinali della rivoluzione che ha dato origine al pensiero critico filosofico e scientifico. Il testo affronta, infatti, le grandi trasformazioni del pensiero offrendo uno spaccato attuale e contemporaneo al ruolo fondamentale che, ancora oggi, può avere la filosofia e il suo studio, per comprendere la società.

L’incontro è stato promosso e verrà moderato dal consigliere comunale tuderte Floriano Pizzichini. Al saluto del sindaco di Todi Antonino Ruggiano, seguiranno gli interventi del direttore di Dipartimento dell'Università di Roma Tor Vergata, Emore Paoli, del docente di Storia di Filosofia Paolo Quintili e del dirigente scolastico del Liceo "Jacopone da Todi" Sergio Guarente.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.