cultura

Dal 17 al 19 settembre la settima Biennale di ricamo e merletto

mercoledì 1 settembre 2021

Da venerdì 17 a domenica 19 settembre è in programma la settima edizione di Bolsena Biennale, meeting internazionale dedicato al ricamo e al merletto. La caratteristica insolita della manifestazione prevede una struttura diffusa attraverso le vie del centro storico di Bolsena.

Nelle edizioni precedenti la manifestazione impiegava i palazzi storici per poi aprirsi sulle botteghe, la sede storica di Palazzo Cardinal Teodorico Ranieri, il Palazzo Comunale e l’Auditorium, la vecchia sede comunale, il Teatro Comunale, già Chiesa di San Francesco, la Galleria Cavour, la Cappella di Palazzo Torzilli.

Quest’anno, a causa del Covid, probabilmente si svilupperà in modo diverso. Saranno presenti Scuole e Associazioni italiane, le Comunità del Progetto Uneso ed altri. È prevista la presenza di autorità politico amministrative e giornalisti. 

L'inaugurazione si terrà venerdì 17 settembre alle 16 al Teatro Comunale "San Francesco" di Bolsena, l'esposizione sabato 18 e domenica 19 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.