cultura

"Castello di Fuoco", cena medievale e spettacolo ad Alviano

lunedì 30 agosto 2021

Per una sera, il Castello di Bartolomeo d'Alviano tornerà indietro nel tempo. I gestori del Museo e il Comune, infatti, hanno organizzato per sabato 11 settembre una serata ispirata all’epoca medievale che offrirà al pubblico visite guidate, spettacoli e banchetto conviviale.

Si inizia alle 19 con una visita che accompagnerà il pubblico all’interno delle sale del castello dando la possibilità di apprezzare le stanze affrescate, le segrete e i sotterranei. A seguire, sui bastioni dell’antica struttura, sarà allestita una cena a pagamento e su prenotazione a base di ricette medievali. La serata si concluderà con uno spettacolo di giocoleria di fuoco della Compagnia de lo Grifone.

Il sindaco, Giovanni Ciardo, coglie l’occasione per ricordare oltre al "Castello di Fuoco", le numerose iniziative che accompagnano tutto l’anno e che sono finalizzate a far conoscere sia la storia dell’edificio che quella di Bartolomeo e dei numerosi altri grandi personaggi che lo abitarono.

Ogni weekend al castello si tengono incontri per approfondire la figura dei condottieri di ventura che hanno soggiornato, più o meno a lungo, ad Alviano nel corso dei secoli.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni obbligatorie (entro giovedì 9 settembre):
333.757683