cultura

Torna la Via degli Ombrelli a ridosso di "Un assaggio di sagra a Paciano"

lunedì 2 agosto 2021

Paciano si prepara al Ferragosto con un calendario di quattro serate all’insegna dell’intrattenimento "distanziato". "Nonostante le difficoltà dovute al necessario rispetto delle normative anticovid e nella piena volontà di tutelare al massimo la salute pubblica – spiegano dalla Pro Loco – abbiamo trovato la forza per organizzare delle serate in cui musica e buona cucina saranno gli ingredienti principali, come da nostra tradizione”.

Sotto lo slogan "Un assaggio di sagra a Paciano" da giovedì 12 a domenica 15 agosto sarà possibile partecipare a cene-spettacolo con buona musica e piatti tipici locali. Per partecipare sarà necessario essere muniti di greenpass e sarà obbligatoria la prenotazione al 392.4570331.

"I nostri piccoli borghi si animano con gli eventi e con le iniziative di sano intrattenimento - commenta Luca Dini, vice Sindaco del Comune di Paciano -, pertanto abbiamo deciso con la Pro Loco di procedere nell'organizzazione di serate spettacolo musicali con cena all'aperto e numero contingentato di persone presenti.

Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria, musica e luci fanno da scenografia ad un contesto di relazioni e spensieratezza sia per avventori locali che per i molti turisti presenti nelle nostre strutture ricettive". Uno de "I Borghi più belli d'Italia" si presenterà quindi con un mix di luci, buon cibo e musica d'autore proprio a ridosso della ormai celebre "Via degli Ombrelli", anche quest'anno adornata di centinaia di ombrelli colorati che farà da corollario ad una passeggiata nel centro storico del paese.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.