cultura

"Dante all'Inferno andata e ritorno" all'Anfiteatro di Farnese

lunedì 2 agosto 2021

Mercoledì 4 agosto alle 21.30 all'Anfiteatro di Farnese arriva "Dante all’Inferno andata e ritorno" del Teatro Null. Allo spettacolo prendono parte Gianni Abbate ed Ennio Cuccuni. Effetti speciali, musiche e regia sono di Gianni Abbate. L’evento fa parte della rassegna Theatron sostenuta dalla Fondazione Carivit, dai Comuni e dalle Pro Loco che vi partecipano.

"In questo Inferno - spiega l'ideatore, Gianni Abbate - ci sono una serie di accattivanti invenzioni, spaziando anche su più livelli che ci riconducono al nostro tempo. La nostra narrazione dell’Inferno è inconsueta. In sintesi ecco la storia: Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza al mare, ma Virgilio insiste per volerlo portare...all'Inferno.

Un posto bellissimo, con le fiamme come nei concerti rock, dice la sua guida,  dove si va sempre in discesa, come sugli acquascivoli del Parco acquatico a Riccione...e va bene allora andiamo. Quando però Dante si ritrova circondato da lamenti, urla e fiamme che neanche a un concerto della rock band Metallica, capisce di aver sbagliato ad accettare. E’ un approccio inedito per scoprire o rispolverare tutto quello che si dovrebbe sapere sul capolavoro dantesco, canto dopo canto, con scoppiettanti trovate e tanto umorismo".

Per ulteriori informazioni:
347.1103270 – www.iportidellateverina.it