Format aperto per "I Borghi del Dialogo". Sere d'estate a Baschi e nelle sue frazioni

Il Comune di Baschi, in collaborazione con le associazioni del luogo, promuove una nuova rassegna culturale intitolata "I Borghi del Dialogo" caratterizzata da una serie di appuntamenti che andranno ad interessare l’intero territorio di riferimento. Dibattiti, approfondimenti tematici, proiezioni cinematografiche, teatro, musica e altro ancora. Un ricco calendario che andrà a valorizzare l’offerta culturale nel periodo di maggiore affluenza turistica.
"Tuttavia – afferma il sindaco, Damiano Bernardini – non si tratta di una tradizionale rassegna estiva. 'I Borghi del Dialogo', si distingue per essere un format in costante aggiornamento, un involucro pronto ad accogliere idee, iniziative e proposte. Un luogo di confronto e approfondimento aperto a tutto il territorio circostante durante l’intero anno".
Il programma iniziale è frutto di un lavoro che ha raccolto il contributo di varie realtà, consentendo di instaurare delle proficue collaborazioni: dai comitati locali alle associazioni culturali, dall’esperienza di “Casa Studio Cordio”, all’Istituto Agrario “Augusto Ciuffelli” di Todi. Tra gli ospiti si annoverano l’artista Salvatore Ravo, il curatore di progetti culturali Francesco Cascino, il regista Francesco Cordio, il giornalista e storico radiocronista Riccardo Cucchi, l’attore e scrittore Giovanni Scifoni.
Con "I Borghi del Dialogo" nasce da una esperienza partecipativa, ed ambisce a diventare un modello da sviluppare ed approfondire con il più ampio contributo possibile.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.