cultura

Un pomeriggio interamente dedicato al tema del buon vivere e del benessere

mercoledì 21 luglio 2021

Sabato 24 luglio dalle 17.30 nel Chiostro di Palazzo Orca, l'Amministrazione Comunale di Città della Pieve invita cittadini e visitatori a trascorrere un pomeriggio interamente dedicato al tema del buon vivere e del benessere. L'iniziativa nasce nel contesto del Mercatino del Perugino, il primo mercato settimanale pievese a chilometro zero, che tra i suoi obiettivi ha anche quelli di veicolare la cultura della sostenibilità, dell'economia circolare, del consumo critico e di promuovere stili di vita sani e di qualità.

L'evento, ad ingresso libero, si aprirà con la presentazione del libro "Il Marketing del Benessere. Il cambiamento necessario per una nuova economia" di Paola Rizzitelli, esperta di marketing, comunicazione e Wellness Economy, che dialogherà con Paolo Piacentini, Presidente di Federtrek ed esperto dei Cammini del Ministero della Cultura.

A seguire sarà offerta ai partecipanti un'immersione nella storia locale, con una visita con accompagnamento guidato alla Rocca, uno dei monumenti più significativi della città, alla scoperta delle antiche celle carcerarie e delle meravigliose torri, passando tra affascinanti e stretti cunicoli.

Per tutta la durata dell'evento gli espositori del Mercatino del Perugino proporranno una degustazione gratuita a base dei loro prelibati ed eccellenti prodotti a chilometro zero, con abbinamenti appositamente scelti per magnificarne i sapori e regalare un’esperienza enogastronomica unica ed indimenticabile.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.