cultura

Alle Terme di Ramici il sax di Marcello Balena inaugura il festival "Fino al tramonto"

mercoledì 21 luglio 2021

Si chiama "Fino al tramonto" ed è il festival promosso dall'Associazione "Athanor Eventi" in programma da giovedì 22 luglio a sabato 4 settembre al sito termale di Ramici, nel territorio di Lugnano in Teverina, lungo la Strada Provinciale 87, frequentato sin dall’antichità per le proprietà terapeutiche delle acque minerali. Oggi il complesso, nelle immediate vicinanze del Tevere, è costituito da alcune piscine incorniciate da un paesaggio bucolico e suggestivo contornato da immensi terreni agricoli dai variopinti colori che solo la natura sa creare.

Il luogo è di grande bellezza con la caratteristica di essere incontaminato così come la purezza delle sue acque termali che sgorgano fresche. Athanor Eventi quest’anno ha voluto dare vita ad una lunga rassegna di musica e prosa che si svolgerà nell’ora più seducente del giorno, ossia al tramonto dalle 19 alle 20, così da poter assaporare le terme nel momento più bello e romantico della giornata.

Il cartellone del festival vedrà la partecipazione di numerosi artisti i quali interpreteranno, con linguaggi diversi, un pensiero che il luogo saprà suscitare. Oltre al compositore Marcello Balena vi saranno il noto cantautore romano Enrico Capuano, gli attori Massimo Manini, Cristina Caldani, Stefano de Maio, il musicista Emanuele Inserto e tanti altri. Obiettivo, appagare i sensi del pubblico con il binomio arte e cultura che ben si sposa in un luogo naturale di così straordinaria bellezza.

"Noi organizzatori – spiegano da Athanor Eventi – siamo convinti che, dopo un lungo periodo segnato dalla difficile situazione pandemica, il pubblico abbia davvero bisogno di ritrovarsi, di socializzare e per questo riteniamo che il festival Fino al tramonto potrà contribuire a generare un positivo momento di condivisione facendo diventare le terme di Ramici un luogo di ‘rinascita’ nella speranza per un futuro migliore”.

Si inizia alle 19 di giovedì 22 luglio con il sax di Marcello Balena. Tutti gli eventi, ad ingresso libero, si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative nazionali anti Covid-19 e i posti saranno assegnati con l’obbligo della prenotazione. Per ulteriori informazioni sugli spettacoli è possibile consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure www.turismolugnanointeverina.it.