cultura

Uscito il videoclip "Dove Sei" di Gianfranco Foscoli girato ad Orvieto. Ed è subito un successo  

domenica 18 luglio 2021

Si è parlato molto nei giorni scorsi del videoclip "Dove Sei" di Gianfranco Foscoli, girato nella città di Orvieto con pregevole esecuzione. Si è scritto anche della presentazione ufficiale che come evento piuttosto raro ha effettuato direttamente il TgR Rai. Probabilmente sono avvisaglie di un successo. A soli quattro giorni dall'uscita, infatti, il videoclip che si può vedere a questo link, ha già conseguito inaspettata popolarità dettata, sì, dalle circa 4000 visualizzazioni, ma rafforzata indubiamente anche dal giudizio di Orchestre Gold, una rubrica tematica che individua il brano come uno dei successi dell’estate della musica pop da ballo.

Ne saranno sicuramente felici i protagonisti, Marco Pettinari, esecutore del brano come cantante della orchestra Gianfranco Foscoli, ma anche la modella Vanessa Zanella che si è detta entusiasta ed onorata di questa opportunità offerta dalle Edizioni Bagutti e dall’autore stesso. Entusiasta anche l’Amministrazione Comunale di Orvieto, attenta alla promozione turistica della città e del territorio, ma anche i titolari delle attività commerciali Fioraio Medici, Bar Duomo, Profumerie Duranti e Bottega Michelangeli, che sono state coinvolte in prima persona nel videoclip e da cui traggono una positiva immagine pubblicitaria.

Il brano è fresco, giovane ed accattivante, un pop moderato adatto alla stagione estiva, nella tradizione dell’autore capace di successi anche internazionali, che sta iniziando a passare in rotazione nelle radio.
L’autore Gianfranco Foscoli, insieme a C. Alaimo e P. Pasquariello, che oltre ad essere il regista del videoclip prodotto da Bagutti e dalla Gianfranco Foscoli Production, pur rimanendo piuttosto defilato si è detto onorato della riuscita del lavoro e della presentazione ufficiale proposta da Rai, seguita peraltro dallo stesso direttore di redazione, ma anche riconoscente verso la città di Orvieto che ha lo ha ospitato insieme alla propria orchestra per questo evento. Piace immaginare che non resti un evento isolato.

VIDEO