"Un viaggio con Dante" all'Anfiteatro Cordeschi per "Francigena Musica"

Il Francigena Musica prosegue martedì 20 luglio alle 21.15 nella cornice dell'Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente. La rassegna ideata da Romano Gordini e patrocinata dalla Parrochia del Santo Sepolcro e dall'Amministrazione Comunale nel secondo appuntamento di "Un viaggio con Dante" proporrà un percorso tra cantiche e canti che approfondiranno il rapporto tra musica e arte letteraria nei versi del Sommo Poeta, di cui quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte.
L'iniziativa gode del contributo di Associazione Arisa, Pro Loco Acqupendente, Associazione TeBo e la partecipazione delle corali Cappella Musicale della Concattedrale del Santo Sepolcro di Acquapendente, "Maria Santa Rosiello" di San Lorenzo, Coro Polifonico Basilica Santa Cristina in Bolsena, Corale "Santa Margherita" di Montefiascone, Coro della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" di Orvieto, e la Corale "Padre Corrado Vestri" di Santa Fiora insieme all'Ensemble Francigena. Prenotazione obbligatoria.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.