cultura

Al Museo del Vetro vanno in mostra le "Forme Scomposte" di Giancarlo Ferranti

giovedì 15 luglio 2021

Da sabato 17 luglio a giovedì 30 settembre, durante i consueti orari di apertura al pubblico, negli spazi del Museo del Vetro di Piegaro sarà possibile visitare la mostra di pittura "Forme Scomposte" dell'artista Giancarlo Ferranti. Si tratta di una iniziativa promossa dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Panicale e Piegaro. Così l'artista parla della sua arte:

"Guardare la realtà attraverso un vetro. Osservare la vita attraverso un filtro che solo apparentemente ci restituisce la stessa vista che avremmo senza quella interposizione. Lo sguardo dell’artista azzarda una distorsione che trasforma radicalmente il vedere proiettandolo in una dimensione che può essere posizionata tra L’onirico e l’utopico. Perché questo resta il senso di proporre arte nel contemporaneo, accettare la sfida di essere sguardo su un immaginario da costruire”.

Per ulteriori informazioni:
075.8358525 - 366.9576262
www.museodelvetropiegaro.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.