"Te la canto io la Nuova Era". Si presenta "Trasimeno folk: tradizione e innovazione"

Un intero pomeriggio con al centro le tradizioni popolari locali, fatte di balli, canti e musica. Il Gruppo Folkloristico "Agilla e Trasimeno", in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago, promuove, infatti, per sabato 10 luglio alle 16.45 allo Spazio Pomaranci, all'interno della Rocca, l'evento "Te la canto io la Nuova Era". Per l'occasione si esibiranno alcuni cantori e suonatori di organetto, provenienti dall'Umbria e dalla Toscana e naturalmente lo stesso Gruppo "Agilla e Trasimeno".
L’evento sarà l’occasione per presentare il progetto “Trasimeno folk: tradizione e innovazione”, che ho l’obiettivo di rafforzare l’attrattività del territorio, facendo leva sul potenziale dei suoi patrimoni culturali tradizionali. Vi prenderanno parte Matteo Burico, sindaco di Castiglione del Lago, Simona Meloni, vicepresidente dell’assemblea regionale dell’Umbria, Giancarlo Carini, presidente di Agilla e Trasimeno, Cinzia Marchesini, funzionaria demoetnoantropologica del Ministero della cultura, Giampiero Mortaro, presidente dell’Associazione “Tradizioni popolari dell’Umbria”, e Mariella Morbidelli direttrice di Faro Trasimeno.
L'ingresso è gratuito. L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.