"Il Segreto della Gioconda", opéra comique all'Anfiteatro Cordeschi

Dopo il debutto con "Il Don Giovanni" ispirato a Molière, prosegue ad Acquapendente la rassegna estiva "Anfiteatro Cordeschi... a cielo aperto", promossa dall'Associazione Teatro Boni di Acquapendente, con direzione artistica di Sandro Nardi, in collaborazione con il Comune di Acquapendente e la Regione Lazio. Sabato 10 luglio alle 21 all'Anfiteatro Cordeschi andrà in scena "Il Segreto della Gioconda", opéra comique in quattro quadri su libretto di Monica Sanfilippo e musica di Luigi De Filippi. Lo spettacolo è una produzione di Opera Extravaganza, importante realtà della Tuscia.
"Il Segreto della Gioconda" è un’opera di fantasia basata su solidi fatti storici. Si svolge nel 1809, allorché il papa Pio VII venne fatto prigioniero e portato in Francia. Si tratta di uno stravagante incontro di personaggi storici di primo piano, intrecciati e mossi da un fatale equivoco che coniuga la levità dell’operetta con il rigore storico degli eventi in esso contenuti, e si snoda sulla Via Francigena, sulla cui stessa direttrice in quegli anni passavano anche i convogli contenenti opere d’arte requisite da Napoleone e destinate a Parigi.
Sul palcoscenico Silvia Caliò, Stefano Osbat, Giacomo Balla, Stefano Gentili, Elisabetta Braga, Paolo Ciavarelli, Valerio Pagano, Susanna Ohtonen, Attilio Sanna, Angelo Venneri. Scene e costumi di Susanna Ohtonen. L'Anfiteatro Cordeschi si trova ad Acquapendente in Via Onanese 3.
Per informazioni, prenotazioni e biglietti:
334.1615504 - 0763.733174 - www.teatroboni.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.